ENERCOOP di Masone (RE)

Informazioni sul progetto

 Inaugurato il 19 Dicembre 2014, l’impianto ENERCOOP di Masone è il risultato di una straordinaria ristrutturazione del punto vendita Tamoil.

L’opera ha previsto un totale rifacimento dell’impianto meccanico, la sostituzione delle vecchie tubazioni in acciaio con le più moderne tubazioni in polietilene a doppia parete, l’installazione di  nuovi distributori con l’aggiunta di 5 self service di ultima generazione.

L’intervento ha inoltre incluso l’aggiunta del sistema di carico centralizzato, utilissimo questo, perché permette all’autobotte di riempire le cisterne, senza dare alcun disagio a coloro che stanno operando nell’area di servizio.

La ristrutturazione ha anche previsto l’installazione di pozzetti antispandimento in tutti i punti in cui si potrebbero verificare fuoriuscite di carburante, pericolose sia dal punto di vista della sicurezza della persona che dell’inquinamento ambientale e un sistema computerizzato di valvole pneumatiche che regola l’apertura delle cisterne, in base alla quantità residua di carburante. Questo dispositivo permette la decantazione del carburante scaricato nelle cisterne, garantendo al cliente un prodotto di assoluta qualità.

Non da ultimo, gli impianti elettrici ed elettronici sono stati ampliati e modernizzati con l’introduzione di 3 sistemi gestionali e l’area di servizio è stata dotata di un sofisticato sistema di allarme e videosorveglianza.

L’impianto ENERCOOP, in soli due mesi di intervento, è diventato una stazione di servizio ad alto profilo in termini di funzionalità, fruibilità, sicurezza.